domenica 18 maggio 2014

Romantic Nail art

Ieri pomeriggio stavo cercando su internet qualche nail art da poter replicare, eh voilà una romantica nail art in pizzo!


Per realizzare questa nail art non avendo gli adesivi per unghie con motivo in pizzo, ho usato il pizzo vero ;) Sono andata in merceria e ho comprato un metro (lunghezza minima) di pizzo nero, molto fino in nylon, alto 2cm, l'ho pagato solo 70 centesimi (mentre gli adesivi più economici 2€), per fare tutte le unghie ne ho usati meno di 20 cm. Oltre al pizzo ho usato uno smalto color cipria, uno smalto trasparente e delle forbicine molto taglienti (importante).


Per prima cosa ho tagliato il pizzo in 10 rettangolini da 1cm, 1,5 cm a seconda della larghezza dell'unghia. Poi ho applicato lo smalto cipria sulle unghie, io ho dovuto fare 2 passate perchè lo smalto che ho usato era quasi trasparente, ma se lo smalto è mediamente pigmentato ciò non serve. Ho lasciato asciugar bene lo smalto, per fare più veloce e per essere più sicura ho usato il getto d'aria fredda del phon, poi ho applicato un sottilissimo strato di smalto trasparente e prima che si asciugasse ho applicato il pizzo sull'unghia facendo coincidere la base del pizzo con quella dell'unghia. Poi ho steso un abbondante passata di smalto trasparente e dopo averla fatta asciugare completamente ho tagliato il pizzo in eccesso, oltre alle forbici taglienti è importante che lo smalto sia ben asciutto in modo che il pizzo non si sposti o deformi. infine ho applicato un'ultima passata di pizzo trasparente accertandomi di aver coperto bene anche i bordi del pizzo :D



Spero vi piaccia -Giù








Nessun commento:

Posta un commento